vantaggi della fresatura
green etCHing®

Del green etCHing® si apprezzano in primis l’ecocompatibilità (si utilizzano agenti privi di acidi) e la qualità del risultato ottenuto.

Il green etCHing® rappresenta l’evoluzione green della fresatura chimica e costituisce un’innovativa soluzione nel campo della lavorazione dei metalli.

con il green etCHing® si ottengono i seguenti risultati, comuni a tutte le tipologie di componenti:

leggero è meglio

i principali vantaggi della fresatura green etCHing®:

greenetching-home

sostanze a basso impatto ambientale

l'innovazione green nel campo della fresatura chimica

Il processo consiste nell’immersione dei componenti da sottoporre a lavorazione in una soluzione che provoca la dissoluzione progressiva del materiale; le caratteristiche del bagno chimico sono tali da non corrodere il materiale ma asportarlo in modo graduale ed omogeneo su tutta la superficie soggetta all’attacco. Se necessario sottoporre a fresatura solo aree localizzate è possibile mascherare con opportuni prodotti le zone che non devono essere fresate.

Il green etCHing® rappresenta un’importante novità nel campo della fresatura chimica per l’utilizzo solo di sostanze a basso impatto ambientale con la totale assenza di sostanze tossico-nocive, risultando così sicura sia per l’ambiente sia per lo svolgimento dell’attività lavorativa.

simet-fresaturachimica-distanziale

Brevetto internazionale PCT

Il green etCHing® ha ottenuto il brevetto internazionale PCT